edizione più recente: Cinelatinotrieste 2023

Comunicati stampa

Trieste, 24 settembre 2008

Invito Conferenza Stampa Trieste

XXIII Festival del Cinema Latino Americano: a Trieste dall’11 al 19 ottobre (con repliche a Milano, Bologna e Roma) Con 160 opere, 15 film in concorso, varie rassegne e documentari Conferenza stampa di presentazione: Trieste, mercoledì 1 ottobre, ore 11.

doc Conferenza stampa Trieste 1 ottobre

Mercoledì 1 ottobre alle ore 11.00, presso il Teatro Miela di Trieste, in Piazza Duca degli Abruzzi n. 3, si terrà la conferenza stampa di presentazione del XXIII Festival del Cinema Latino Americano, la più vasta rassegna in Europa sulla produzione cinematografica, video e televisiva del continente latino, promossa dall’APCLAI (Associazione per la Promozione della Cultura Latino Americana in Italia).
L’evento sarà presentato dal Direttore del Festival, Rodrigo Diaz. Interverrà inoltre la Presidente della Provincia di Trieste, Maria Teresa Bassa Poropat.
Il Festival del Cinema Latino Americano si terrà a Trieste dall’11 al 19 ottobre, presso il Teatro Miela. Una selezione delle opere verrà poi ripresentata a Milano, Bologna e Roma.
All’appuntamento di Trieste saranno proiettati oltre 160 film e documentari sulla realtà artistica, storica e sociale dell’America latina. 15 i film in concorso, selezionati tra le opere di più recente produzione dell’intero continente. Tra le altre sezioni in programma, figurano dei documentari sull’America Latina promossi dall’Instituto Cervantes (Spagna), e un Premio per la migliore opera a carattere storico, curato dall’organizzazione internazionale dell’Unione Latina.
Vari gli ospiti attesi da oltreoceano, tra registi, produttori ed operatori del settore, tra i quali il pluripremiato regista italo-peruviano Francisco “Pancho” Lombardi e il regista e documentarista messicano Nicolás Echevarría, entrambi membri della giuria del Festival, ai quali saranno dedicate due retrospettive, e la scrittrice e regista cilena Carmen Castillo, che ha dedicato molti dei suoi lavori alla memoria sociale e storica dell’America Latina.

ACCREDITI STAMPA

doc Scheda d’iscrizione/Ficha de inscripción ita esp

Download materiali stampa

download Cartella stampa, catalogo, foto, tv trailer

Materiali stampa e foto
/ Comunicados de prensa y fotos:

arrow www.bekar.net

Elenco dei comunicati