edizione più recente: Cinelatinotrieste 2023

Comunicati stampa

Rodrigo Díaz alla presentazione di Betina sin aparecer di Daniel Tarnopolsky al Museo della Comunità Ebraica Carlo e Vera Wagner

Al Museo della Comunità Ebraica di Trieste Carlo e Vera Wagner (via del Monte 7), martedì 9 aprile 2019 alle ore 17, sarà presentato il libro Betina sin aparecer. La storia intima del caso Tarnopolsky di Daniel Tarnopolsky, edito da Qudu Libri. Un libro dolente e drammatico, che riporta alla memoria la tragedia dei desaparecidos argentini: durante la dittatura, Daniel perse tutta la sua famiglia.

leggi tutto il comunicato stampa

Il Festival del Cinema Latino Americano di Trieste presenta a Roma una selezione di film della sua 33° edizione

La primavera romana si aprirà con il Festival del Cinema Latino Americano di Trieste, che dal 22 al 24 e il 28 marzo 2019 presenterà al Nuovo Cinema Aquila (via L'Aquila 66) e al MACRO Asilo (via Nizza 138) una selezione dei film più apprezzati della sua 33° edizione.

leggi tutto il comunicato stampa

In Santiago, Italia di Nanni Moretti i due diplomatici Premio Allende 2011 del Festival del Cinema Latino Americano di Trieste

Santiago, Italia, il nuovo film di Nanni Moretti, ha chiuso con successo il 36° Torino Film Festival, raccontando il ruolo dell'Ambasciata dell'Italia a Santiago del Cile, nei giorni violenti del colpo di Stato di Augusto Pinochet contro il presidente Salvador Allende. 

leggi tutto il comunicato stampa

La festa del calcio per i 100 anni della Triestina chiude il 33° Festival del Cinema Latino Americano di Trieste

L'ultimo giorno del Festival del Cinema Latino Americano di Trieste, domenica 18 novembre 2018, è dedicato ai 100 anni della Triestina. Al Teatro Basaglia (via Edoardo Weiss 13), dalle ore 10 fino alle 21 dell'ultimo film, la sezione La Triestina, il Festival e il Calcio Sudamericano presenta film e documentari, alcuni dei quali provenienti dalla cineteca di O Globo, la più importante catena televisiva dell'America Latina.

leggi tutto il comunicato stampa