edizione più recente: Cinelatinotrieste 2023

Venerdì 29 ottobre:
l’attore Alessio Boni incontra il pubblico

Venerdì 29 ottobre, ore 21.45, Teatro Miela:
l’attore Alessio Boni incontra il pubblico e commenta il film “Complici del silenzio”, di Stefano Incerti

doc Comunicato Alessio Boni ospite al Festival

TRIESTE – Nell’ambito del Festival del Cinema Latino Americano di Trieste, e in collaborazione con la Friuli Venezia Giulia Film Commission, venerdì 29 ottobre alle ore 21.45, l’attore Alessio Boni incontrerà il pubblico al Teatro Miela (in Piazza Duca degli Abruzzi, 3), al termine della proiezione del film “Complices del silenzio (Complici del silenzio)”, del quale è attore protagonista.

Il film di Stefano Incerti, una coproduzione italo-argentina-spagnola del 2008, nella quale è interprete anche l’attore friulano Giuseppe Battiston, è in concorso per la Sezione Contemporanea del Festival del Cinema Latino Americano di Trieste. È la storia di due giornalisti sportivi italiani, inviati nel 1978 a seguire i mondiali di calcio organizzati in Argentina del Governo militare. Entrati in contatto con membri della resistenza, i due giornalisti italiani finiranno per conoscere di persona le carceri segrete della dittatura e la soppressione del dissenso e dei diritti umani.

Alessio Boni commenterà il film, e risponderà alle domande del pubblico in sala.
Il popolare attore italiano è attualmente a Trieste per girare la fiction “La fuga di Teresa”, con la regia di Margarethe von Trotta, prodotto per RAI 1 dalla Ciao Ragazzi di Claudia Mori.

 

 

pubblicato il: 29 ottobre 2010