manifest.jpg (10199 byte)

Concorso
Fuori Concorso
Eventi Speciali
Programma
Incontri
Giuria
Premi
Area Stampa
Interviste
Fotografie
Staff
Contatti
Home Page

logofest.gif (48990 byte)

 

01.jpg (4377 byte) 02.jpg (3698 byte)
XIX FESTIVAL DEL CINEMA LATINOAMERICANO

TRIESTE, 23-31 OTTOBRE 2004 - CINEMA TEATRO MIELA

01.jpg (4377 byte) 02.jpg (3698 byte)

:: concorso ::

CIELO AZUL, CIELO NEGRO
Regista: Paula De Luque y Sabrina Farji
Nazione: Argentina
Anno: 2003
Durata: 95’
Produzione: Sabrina Farji

Sinossi
Tre storie che si intrecciano nella Buenos Aires d’oggi.
Des-Concierto/S-Concerto: E’ la storia di Violeta(21) amante del video che crede di vedere nelle immagini che cattura segnali indicatori di un destino da seguire. La ossessiona un sogno che la conduce ad un uomo che comincia a seguire. Nello stesso tempo lei è ripresa da un’altra videocamera. Scopre alla fine che è dello stesso uomo che lei riprende.
El sueño de Abel/il sogno di Abele: E’ la storia d Abele(42) un uomo di circo abbandonato da sua moglie. La sua piccola figlia decide di rimanere con lui e Abele nella disperata ricerca di un mezzo di sopravvivenza cade in una trappola che lo porta faccia a faccia con la morte.
Questa storia è allo stesso tempo realtà e sogno di Violeta.
Terminal: E’ una storia d’amore tra Ana(33) e Gabriel(40), due abbandonati nella sala d’attesa di un ospedale pubblico. La storia è raccontata da due punti di vista, quello di Violeta e quello delle registe.

Paula De Luque
Coreografa e regista, vanta anche un’importante carriera di ballerina nel Ballet Estable del Teatro Colón di Buenos Aires, nella compagnia di danza contemporanea Nucleodanza e nel Ballet Contemporáneo del Teatro General San Martin di Buenos Aires, con tournée in tutto il mondo. Direttrice artistica della sezione danza della Secretaría de Cultura di Buenos Aires e co-direttrice del Festival Buenos Aires Danza Contemporánea. Ha girato i corti: El Banquete, El Otro Espejo, El Territorio. Cielo Azul, Cielo Negro è il suo primo lungometraggio.

Sabrina Farji
Produttrice e regista di video dal 1990, insegna in diverse università argentine. Ha ricevuto premi nazionali ed internazionali come sceneggiatrice e regista. Alcuni dei suoi video sono parte della collezione del MoMA di New York. Recentemente è stata invitata al un seminario internazionale per sceneggiatori del Sundance Intitute. Cielo Azul, Cielo Negro è il suo primo lungometraggio.

 

 

 

Torna su | Home Page