edizione più recente: Cinelatinotrieste 2023

Perdido por perdido

Niente da perdere (IT)

-

Nothing to lose (EN)

di Alberto Lecchi - Argentina 1993 - Fiction - 93 min. (lingua: spagnolo / sottotitoli: italiano)

Sezione: Retrospettiva di Alberto Lecchi Online il: Tutti i giorni

online sulla piattaforma

Film disponibile per le seguenti aree geografiche:
Italia, Unione Europea, Svizzera, Norvegia e Gran Bretagna

 

Sinossi:

Chi sono i buoni? Chi sono i cattivi? Chi vince? Chi perde? Cos'è la vittoria? Qual è il momento cruciale in cui un perdente rischia e gioca le sue carte per vincere o morire? Questo è il mistero del film. Ma niente sarà facile. Alcuni moriranno, altri scapperanno via. Ci saranno lealtà, amori, tradimenti e tutto sarà perduto, tranne la speranza.

Premi:

Premio del pubblico e miglior attore non protagonista al Festival del Nuovo Cinema Latino Americano di La Habana (Cuba, 1993). Miglior sceneggiatura dall’Associazione Argentina dei Critici Cinematografici (Argentina, 1994). Premio del pubblico al Festival del Cinema di Huelva (Spagna, 1993).

Immagini:

Biofilmografia:

Alberto Lecchi ha diretto il suo primo film nel 1993. Ha realizzato 12 serie televisive, tra cui 9 Lunas, Mujeres asesinas ed Epitafios. È stato premiato a festival di tutto il mondo, in particolare ha ottenuto il Premio Gloria per la carriera al Festival Latino di Chicago e il Premio Martín Fierro alla miglior regia consegnato da Cronistas Argentinos.

Sceneggiatura:

Daniel Romañach, Alberto Lecchi

Fotografia:

Jose Luis García

Montaggio:

Alejandro Alem

Colonna sonora:

Julián Vat

Suono:

José Luis Díaz

Interpreti:

Ricardo Darín, Carolina Papaleo, Enrique Pinti

Produttore:

Luis Sartor, Cipe Fridman

Casa di produzione:

Negocios Cinematográficos, Cipe Fridman S.A.

LEGENDA:

Unione Europea = i 27 paesi dell'UE (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Rep. Ceca, Germania, Danimarca, Estonia, Spagna, Finlandia, Francia, Grecia, Croazia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lituania, Lussemburgo, Lettonia, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Svezia, Slovenia, Slovacchia, Malta)
3 Americhe = dall'Alaska alla Patagonia