edizione più recente: Cinelatinotrieste 2023

Una cabrita sin cuernos

di Sebastian Dietsch - Argentina - 2019 - 14 min. (lingua: spagnolo / sottotitoli: inglese)

Sezione: Contemporanea Malvinas Giorno di proiezione: Lunedì 11 novembre

Sinossi:

Basato su una storia vera avvenuta durante l’ultima dittatura militare argentina. In un paesino di provincia, il commissario locale dovrà investigare sull’origine di un libriccino per bambini appartenente a una bimba di seconda elementare. L’autore del libro viene dall’Unione Sovietica. Perché una bambina di 7 anni possiede un libro potenzialmente comunista? Chi glielo ha dato?

Premi:

Numerosi premi, tra cui: Miglior cortometraggio iberoamericano al Festival “Piriápolis de película” (Uruguay, 2019). Miglior cortometraggio di fiction al Festival del Cinema di Città del Messico (Messico, 2019). Miglior cortometraggio di fiction al Festival Internazionale del Cinema di Puerto Madryn (Argentina, 2019). Miglior cortometraggio sui diritti umani e premio “centro audiovisual Rosario” al Festival del Cinema Latino Americano di Rosario (Argentina, 2019). Miglior direzione artistica al “FAM Florianópolis Audiovisual Mercosul” (Brasile, 2019).

Immagini:

Biografia/Filmografia:

Sebastián Dietsch è regista cinematografico, direttore della fotografia, regista televisivo e sceneggiatore. Attualmente sta lavorando al suo secondo lungometraggio “Desde el Apocalipsis”, vincitore del concorso “Desarrollo de Guión de Blood Window” 2017. Inoltre è in fase di pre-produzione per il suo cortometraggio animato “Breve Historia de la Humanidad” e la webserie horror “No grites”.

Sceneggiatura:

Sebastian Dietsch

Fotografia:

Massimo Ruggieri

Montaggio:

Sebastian Betz

Musica:

Alejandro Mendez Sierra

Suono:

Juan Pablo Ojeda

Interpreti:

Gabriel Fernández, Javier Schonholz, Mariana Brangeri, Liliana Capuro, Maria Luz Munuera, Gustavo Bonfigli

Produttore:

Sebastian Betz

Produzione:

Canarias TV