edizione più recente: Cinelatinotrieste 2023

Ana de día

di Andrea Jaurrieta - Spagna - 2018 - 105 min. (lingua: spagnolo / sottotitoli: italiano e inglese)

Sezione: Concorso Ufficiale Giorno di proiezione: Martedì 12 novembre

Sinossi:

Ana è una giovane donna ben educata cresciuta in una famiglia tradizionale spagnola della classe media. Sta per terminare un dottorato in Diritto, entrare a far parte di un’azienda e sposarsi, ma non si sente realizzata. Un giorno scopre che una sosia ha preso il suo posto occupandosi di tutti gli obblighi e responsabilità.

Premi:

Miglior film, miglior attrice protagonista sezione ufficiale al festival internazionale di Alessandria (Egitto, 2018). Premio della critica per il miglior film, miglior suono nel “PNR Madrid” (Spagna, 2018). Premio del pubblico per il miglior film nel “Fine Arts Santo Domingo” (Repubblica Dominicana, 2018). Premio della giuria giovani per il miglior film nel “Abycine” (Spagna, 2018). Premio del pubblico per il miglior film, menzione speciale miglior attrice a Mona Martínez nel ”MAFICI” (Argentina, 2018).

Immagini:

Biografia/Filmografia:

Ha un master in Direzione Cinematografica della ESCAC (Scuola superiore di Cinema e audiovisivi della Catalogna), oltre ad una laurea in Comunicazione Audiovisiva (Universidad Complitense de Madrid) e un diploma in Arte Drammatica del Laboratorio di William Layton.

Sceneggiatura:

Andrea Jaurrieta

Fotografia:

Juli Carné Martorell

Montaggio:

Miguel A. Trudu

Musica:

Aurelio Edler-Copes

Suono:

Danel Ciaurriz, Maria Angulo

Interpreti:

Ingrid García-Jonsson, Mona Martínez, Álvaro Ogalla, Fernando Albizu, Maria José Alfonso...

Produttore:

Andrea Jaurrieta, Iván Luis

Produzione:

Andrea Jaurritea P.C