edizione più recente: Cinelatinotrieste 2023

Lo que siento por ti

di Raúl Camilo - Repubblica Domenicana - 2018 - 90 min. (lingua: spagnolo / sottotitoli: italiano e inglese)

Sezione: Concorso Ufficiale Giorno di proiezione: Lunedì 11 novembre

Sinossi:

Tre storie simultanee che parlano di inclusione sociale: una madre single di due adolescenti autistici, una coppia che tenta di avere un bambino senza successo e il padre di un atleta paralimpico.

Premi:

Miglior film al Festival del Cinema Dominicano di New York (USA 2019). Vincitore del Festival del Cinema Latinamericano di Philadelphia (USA 2019). Premio del pubblico al Festival del Cinema Latinoamericano di Chicago (USA 2019). Miglior film, miglior regista, miglior sceneggiatura, miglior attore e migliore attrice al Festival del Cinema Latinoamericano di Oklahoma (USA 2019). Premi “La Silla” dell’Associazione Dominicana dei Professionisti dell’Industria Cinematografica come miglior film, miglior produttore, miglior sceneggiatura, miglior montaggio e miglior suono (Repubblica Dominicana 2019). Miglior film, miglior regista, miglior sceneggiatura, miglior attore e migliore attrice ai Iris Dominicana Movie Awards (Repubblica Dominicana 2019). Miglior film, miglior sceneggiatura, miglior attore e migliore attrice ai Premios Soberanos (Repubblica Dominicana 2019).

Immagini:

Biografia/Filmografia:

Raúl Camilo (1969, Santo Domingo), dal 1989 è un produttore per la TV e il direttore di campagne pubblicitarie, documentari, video musicali, premiazioni e spettacoli musicali. Nel 1997 realizzò sei miniserie di cinque capitoli da 40 minuti e più di 100 corti da 25 minuti per la TV. Vinse per 5 anni consecutivi i premi dominicani Casandra. “Lo que siento por ti” è il suo primo lungometraggio.

Sceneggiatura:

Raúl Camilo

Fotografia:

Giovanna Bonnelly

Montaggio:

Pedro (Peyi) Guzmán

Musica:

Gina Giudicelly

Suono:

Sergio Jiménez Lacima

Produttore:

Yordanka Ariosa, Robinson Díaz, Gabriela de la Garza, Félix Germán, Nashla Bogaert, Frank Perozo

Produzione:

Luis Arambilet, Raúl Camilo