edizione più recente: Cinelatinotrieste 2023

Fotografo ufficiale del Festival

Rajini Poselli - fotografa

Nata in india nel 1987, si forma tra Trieste e Torino conseguendo prima la laurea triennale in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo e poi la laurea magistrale presso la Facoltà di Discipline Cinematografiche all'università di Torino.

Inizia un percorso di ricerca e sperimentazione, relative al montaggio e alla regia, privilegiando il racconto e la regia all'immagine.

Nel 2014 si trasferisce in Romania per cinque mesi partecipando al progetto SVE cinematografico "lifetimestories" e realizza il documentario per la ONG Millennium center all'interno delle carceri di Sighetu Marmatiei (memoriale delle vittime del comunismo e della resistenza). Subito dopo realizza il cortometraggio "Anna allo specchio" per l'associazione GOAP in cui racconta la violenza domestica.

Si interessa da anni di Shoah e nel 2015 ha l'occasione di montare alcune interviste intervistando i sopravvissuti dell'olocausto.

Ha appena finito di montare il documentario Babylonia Mon Amour con il regista Pierpaolo Verdecchi.

Sta lavorando a un progetto che ha cominciato nel 2014 sulla tossicodipendenza, la non comunicazione in famiglia, il punto di vista dei genitori e dei figli.

Nel 2016 lavora in Carcere Coroneo di Trieste, realizzando alcune interviste ai detenuti e si è sempre interessata alle tematiche dell'emarginazione sociale.

Attualmente lavora in Azienda Sanitaria, nell'Associazione Alt dove gestisce i corsi di audio e video per ragazzi.