edizione più recente: Cinelatinotrieste 2023

Marta Show

di Bruno Lopez, Malena Moffatt - Argentina - 2018 - 75 min. (lingua: spagnolo)

Sezione: Contemporanea Malvinas

Sinossi:

Marta ha 72 anni e da 12 anni vive da sola per strada. Ha viaggiato per tutta l'America Latina come ballerina di cabaret ed è stata una delle pioniere dello striptease a Buenos Aires.
Dopo una forte crisi emotiva sfociata in un ricovero, si allontanò dai parenti e lasciò il lavoro, finendo così ai margini della società. Ma grazie alla sua capacità di lottare e alla sua voglia di vivere inventa un nuovo compito che porta alla formazione di una nuova famiglia: la famiglia del "Marta Show".
Marta coordina questa particolare unione di potenze dissimili come resistenza culturale e in opposizione alla tristezza, l'iniquità e l'indifferenza della società.

Immagini:

Biografia/Filmografia:

Malena Moffatt nasce nel 1972 nella città di Buenos Aires. È attrice e insegnante di Flamenco. Ha studiato Psicoterapia della Gestalt con la Dottoressa Adriana Scheneke e al momento frequenta il corso di Psicologia all’Università di Buenos Aires. Marta Show è la sua Opera Prima.

Bruno López ha studiato Comunicazione Sociale e in seguito Montaggio presso l’ENERC (la Scuola Nazionale di Sperimentazione e Realizzazione Cinematografica di Buenos Aires). Ha realizzato il montaggio e la sceneggiatura di alcuni documentari, ha lavorato in TV, cinema e anche ad alcune pubblicità negli ultimi dieci anni. Marta Show è la sua Opera Prima.

Fotografia:

Bruno Lopez

Montaggio:

Bruno Lopez

Suono:

Guido Deniro

Interpreti:

Marta Buneta, Malena Moffatt

Produttore:

Tomás Lipgot

Produzione:

Duermevela SRL