edizione più recente: Cinelatinotrieste 2023

Infierno Solidario

di Alberto Martín Zavattaro - Argentina - 2018 - 64 min. (lingua: spagnolo / sottotitoli: spagnolo)

Sezione: Contemporanea Malvinas

Sinossi:

Il documentario affronta i problemi e le difficoltà degli abitanti delle strade di Mar del Plata. Un piccolo demone ribelle e solidale abbraccia l'assenza. Una voce che viene dall'interno fa cadere le menzogne. Un figlio di nessuno garantisce la felicità offrendo il suo amore. Uno sguardo profondo a ciò che non si vuole vedere. Sopravvivere contro la morte in una società marginale. Leggi della strada, valori di umanità e inclusione persi nel tempo. Un inverno come l'inferno, aiuto smarrito e cuori freddi, ciechi nella loro ambizione. Trasparente e invisibile .... vivono in una città "felice".

Immagini:

Biografia/Filmografia:

Documenta le cause delle persone semplici, le lotte per la dignità umana e la negligenza, attraverso la composizione di immagini e testimonianze narrate dall'altro, che in seguito, sotto forma di storia, possono interessare la società attraverso la produzione audiovisiva.

Sceneggiatura:

Martin Zava, Lucia Zava

Fotografia:

Martin Zava, Esteban Parente, Alejandro D'Angeli

Montaggio:

Martin Zava, Lucia Zava, Gabriela Calvino

Musica:

Christian Marelli, Leandro Rey, Suyai Fumiere, Oscar Lesta.

Suono:

Esteban Parente, Alejandro D'Angeli

Scenografia:

Martin Zava

Interpreti:

Colaboración Testimonial, Oscar Sandoval (Dieguito), Maria Cristina Pendas (Diablita), Walter Domingo Benitez y Chuky, Leando Rey, Pablo Macaya, Pablo Distefano, Isabel García, Marcelo gitano, Raul Demetrio, Oscar Yano, Adrian, Cristian, Coto y Fito.

Produttore:

Ana Bayer (Italia)

Produzione:

Tipologia Cine Documental (Gabriela Calvino) Argentina