Las coordenadas de la indiferencia

Le coordinate dell'indifferenza (IT)

-

The coordinates of indifference (EN)

di José Luis Cáceres Dupré - Cile 2023 - Fiction - 80 min. (lingua: spagnolo / sottotitoli: italiano, inglese)

Sezione: CONCORSO UFFICIALE In sala il: Lunedì 6 novembre

Sinossi:

Amparo, un’importante gallerista d’arte, sta per terminare la sua relazione con Loreto, che però si oppone e propone di avere un figlio come una scusa per mantenere vivo il legame. José Miguel, un mercante d’arte che lavora con Amparo, sale in taxi e perde il computer dove nascondeva informazioni confidenziali. Relazioni della borghesia, giochi di potere, infedeltà, segreti e sentimenti non corrisposti animano questo film che ci mostra varie dimensioni dell’amore.

Immagini:

Regia:

José Luis Cáceres Dupré

Biofilmografia:
Cile, 1986. Ha studiato teatro presso la scuola Teatro Imagen Gustavo Meza e ha fondato la compagnia Teatro de la Luz, dove lavora come drammaturgo e regista. Ha diretto una decina di opere teatrali e si è dedicato alla realizzazione audiovisiva di vari cortometraggi. Il suo primo lungometraggio è Las Coordenadas de la Indiferencia. Attualmente sta lavorando a due film, El Color de la Ceremonia e El Murmullo del Viento. Si dedica anche alla poesia.
Sceneggiatura:

José Luis Cáceres Dupré

Fotografia:

Carlos Díaz

Montaggio:

José Luis Cañas

Colonna sonora:

Sebastián Errázuriz

Suono:

Katherine Jara, Andrés Espinoza, Romualdo Castro

Attori:

Daniela Ramírez, Paula Hofmann, José Luis Cáceres, Susana Hidalgo, Guilherme Sepúlveda, Aldo Bernales, Juan Carlos Montagna, Felipe Zepeda, Pascale Zelaya

Produttore:

José Luis Cáceres, Jorge López, Camila Francesetti

Casa di produzione:

Poesine, Zapikfilms, Jupiterfilms