Rinoceronte

Rinoceronte (IT)

-

Rhinoceros (EN)

di Arturo Castro Godoy - Argentina / Italia 2022 - Fiction - 85 min. (lingua: spagnolo / sottotitoli: italiano, inglese)

Sezione: CONCORSO UFFICIALE In sala il: Martedì 7 novembre

 

Sinossi:

Damián, adolescente undicenne, viene allontanato da una famiglia negligente e violenta e trasferito in un orfanotrofio a seguito di un intervento da parte dello Stato. Seguito da Leandro, un operatore sociale con una storia personale simile alla sua, il bambino dovrà accettare che non tornerà mai più alla vita di prima e che, nonostante la rabbia che porta dentro di sé, è ancora possibile ricominciare e non sentirsi più solo.

Premi:

Premio Miglior Film Iberoamericano conferito dai Giornalisti Iberoamericani di Cinema (Festival Iberoamericano de Cine de Huelva, 2022)

Immagini:

Regia:

Arturo Castro Godoy

Biofilmografia:
Laureato presso la Scuola di Cinema Fernando Birri (Santa Fe), ha scritto e diretto Rinoceronte (2022), vincitore di oltre dieci premi internazionali e Festival come Huelva, Rio de Janeiro, Schlingel, Zlín, Grenoble, Tucumán, CONSTRUIR Cine, Entre Ríos, FIFEM Montreal e Neuquén. Con Aire (2018) ha vinto ai Festival di Malaga, Miami, San Diego, Istanbul, Lima e Punta del Este. El Silencio (2016) ha debuttato al Festival di Mar del Plata.
Sceneggiatura:

Arturo Castro Godoy

Fotografia:

Maximiliano Wendler

Montaggio:

Eliane Katz

Colonna sonora:

XNIDA

Suono:

Jésica Suárez

Attori:

Vito Contini Brea, Diego Cremonesi, Eva Bianco, Juan José Farías

Produttore:

Paula Rodríguez

Casa di produzione:

Alto Cine