Intemperie. La experiencia de Armando Rojas Guardia

Intemperie. La experiencia de Armando Rojas Guardia (IT)

-

Outdoors. The experience of Armando Rojas Guardia (EN)

di Luis Rodríguez, Andrés Rodríguez - Venezuela 2023 - Documentario - 83 min. (lingua: spagnolo / sottotitoli: italiano, inglese)

Sezione: CINE Y LITERATURA In sala il: Mercoledì 8 novembre - Giovedì 9 novembre

Sinossi:

Un viaggio sensoriale attraverso il vissuto, le parole e i pensieri del poeta e saggista venezuelano. La sua precoce connessione con il divino, l'evoluzione interiore di un'esperienza mistica sviluppatasi nella prima età adulta, l'influenza complessa di suo padre (anch'egli scrittore), il primo innamoramento con un compagno del liceo, l'esperienza profonda dell'omoerotismo, gli abissi della crisi psicotica, elementi singolari di una ricerca personale e intellettuale unica.

Premi:

Menzione Speciale della Giuria della Stampa Amy Courvoisier, 19º Festival del Cine Venezolano de Mérida (Venezuela, 2023)

Immagini:

Regia:

Luis Rodríguez, Andrés Rodríguez

Biofilmografia:
Luis e Andrés Rodríguez (Caracas, 1974) sono registi, sceneggiatori, cameraman e fotografi con oltre vent'anni di esperienza nella realizzazione di fiction e documentari. Le loro opere audiovisive, fra cui figurano Brecha en el silencio (2012); Fabio, la estética de la ternura (2015); Hijos de la sal (2018) e Un destello interior (2020) hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali e hanno partecipato a vari festival prestigiosi, tra cui Mosca, El Cairo; Mar del Plata, L'Avana.
Sceneggiatura:

Luis Rodríguez, Andrés Rodríguez, Enmanuel Chávez

Fotografia:

Raúl Colmenares, Luis Rodríguez

Montaggio:

Luis Rodríguez, Andrés Rodríguez, Rayner Yánez, Carlos Sarpi

Colonna sonora:

Andrés Levell

Suono:

Raúl Colmenares

Attori:

Armando Rojas Guardia

Produttore:

Juan Carlos Lossada, Luis Rodríguez, Andrés Rodríguez

Casa di produzione:

Films Austères, Paranoia Films