edizione più recente: Cinelatinotrieste 2023

FROM HERE

DA QUI (IT)

-

DESDE AQUI (EN)

di Christina Antonakos-Wallace - USA 2020 - Documentario - 89 min. (lingua: inglese, tedesco e spagnolo / sottotitoli: spagnolo)

Sezione: CONTEMPORANEA Malvinas In sala il: Venerdì 18 novembre - Sabato 19 novembre

 

Sinossi:

From Here narra le storie piene di speranza di quattro artisti e attivisti che vivono tra Berlino e New York, le cui vite e il cui futuro pendono dal filo dei dibattiti sul tema dell’immigrazione e dell’integrazione. Mentre gli Stati Uniti e la Germania sono alle prese con il razzismo, il nazionalismo e la lotta sulla propria identità nazionale, i nostri protagonisti passano dai 20 ai 30 anni lottando per ottenere la cittadinanza, costituendo famiglie e cercando spazi per l’espressione creativa.

Immagini:

Biofilmografia:

Antonakos-Wallace è regista e attivista. I suoi riconoscimenti includono il Premio Euromedia per la Cultura e la Diversità, il Premio Media that Matters Change Maker e il riconoscimento dell’Alleanza Tedesca per la Democrazia e la Tolleranza. Ha ottenuto un BFA/BA della New School & Parsons School of Design. Ha ricevuto una borsa di studio della durata di cinque anni da parte della MTV Fight For Your Rights e dei finanziamenti dalla Humanity in Action da parte dell’Alta Commissione delle Nazioni Unite per i Rifugiati a Berlino.
Sceneggiatura:

Christina Antonakos-Wallace

Fotografia:

Christina Antonakos-Wallace

Montaggio:

Aletta von Viettinghoff

Colonna sonora:

(Elizabeth) Alex Guy

Suono:

David Richards

Attori:

Miman Jasarovsky, Tania Mattos, Akim Nguyen, Sonny Singh

Produttore:

Christina Antonakos-Wallace

Casa di produzione:

WITH WINGS AND ROOTS Productions