edizione più recente: Cinelatinotrieste 2023

Corte

Stop! (IT)

-

Cut (EN)

di Guadalupe Yepes - Argentina 2020 - Fiction - 74 min. (lingua: spagnolo / sottotitoli: italiano, inglese)

Sezione: Concorso Ufficiale In sala il: Giovedì 11 novembre Online il: Venerdì 12 novembre - Sabato 13 novembre

online sulla piattaforma

Film disponibile per le seguenti aree geografiche:
Italia, Unione Europea e Gran Bretagna

 

Sinossi:

Vanesa lascia Joaco quando scopre che le è stato infedele. Continuano a vedersi, scrivono insieme il copione di un film. Molto presto, si ritrovano intrappolati in una narrativa piena di rabbia, paura e vittimizzazione. Vanesa inizia a rappresentare in un cortometraggio ciò che ha vissuto col partner. Riuscirà a trasferire la libido depositata per tanto tempo nell’altro in sé stessa, accettando così la separazione?

Immagini:

Biofilmografia:

Desbarrancada, lungometraggio, sarà girato nel 2022. Ha scritto e diretto il corto Primer Round, 2018. Ha realizzato il cortometraggio Reconocimiento, 2016. Ha diretto e prodotto il cortometraggio Who’s Way negli Stati Uniti con i contributi di Kodak, Panavision, Planet Blue e Dubs. Ha scritto un lungometraggio con Adrián Caetano, Irupé, ancora inedito. Ha lavorato come attrice in teatro, film e televisione dal 1991 in Argentina e negli Stati Uniti. Alcuni titoli: Perfect Lover, Poli ladrón, El Marginal, tra gli altri.

Sceneggiatura:

Guadalupe Yepes, Vanessa Robbiano

Fotografia:

Connie Martin

Montaggio:

Vanina Milione

Colonna sonora:

Christian Basso

Suono:

Martin Galimany

Attori:

Gilda Scarpetta y Alejandro Catalán

Produttore:

Patricio Quevedo

Casa di produzione:

Guadalupe Yepes Producciones

LEGENDA:

Unione Europea = i 27 paesi dell'UE (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Rep. Ceca, Germania, Danimarca, Estonia, Spagna, Finlandia, Francia, Grecia, Croazia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lituania, Lussemburgo, Lettonia, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Svezia, Slovenia, Slovacchia, Malta)
3 Americhe = dall'Alaska alla Patagonia