edizione più recente: Cinelatinotrieste 2023

Giuria della XXXI Edizione del Festival

Giuria Sezione Contemporanea



Da sinistra: Francisco Gedda (Presidente della Giuria), Patricia Ynestroza, Niccolò Coscia.

Foto di LORENZO MONASTA


Francisco Gedda

Nasce a Temuco nel 1946. È realizzatore di documentari cinematografici, fotografo e accademico. Creò e diresse le serie documentarie etnografiche Al Sur del Mundo y Bajo la Cruz del Sur. Entrambe le serie vennero dichiarate nel 1992 Materiale Complementare per l’educazione cilena. Progettò e diresse le serie Pueblos Originarios e Frutos del País. La sua filmografia si compone di 71 documentari, molti dei quali sono stati premiati dentro e fuori dal Cile, come Tenaún, donde las casas navegan; El Altiplano, Las Alturas Vivas de los Andes; Los Mineros del Carbón; La Minga que Movió la Vieja Iglesia de Tey.

Patricia Eugenia Ynestroza N. in Cavallo

Nata a Tegucigalpa, Honduras. Giornalista. Dal 2013 membro socio della Fondazione Honduras Global che si propone di individuare e collegare gli honduregni di tutto il mondo altamente qualificati con gli honduregni che si stanno preparando a livello universitario in Honduras, al fine di promuovere il trasferimento di conoscenze e lo sviluppo tecnologico nel paese. Dal 2015 ad oggi corrispondente della rete televisiva nazionale in Honduras: Telenoticieros, Abriendo Brecha e Canal 10.

Niccolò Coscia

1995, Sanremo. Cresce in Piemonte dove frequenta il liceo linguistico europeo per poi trasferirsi nel 2014 a Trieste per continuare gli studi linguistici presso l’ateneo Giuliano. Da sempre con la passione per il cinema nel cuore, negli ultimi anni prende parte a numerosi progetti artistico/cinematografici organizzati a Trieste, tra i quali il Festival del Cinema Latino Americano che segue attivamente da tre anni. Qui consolida la passione per la lingua spagnola unitamente alla scoperta di una cinematografia del tutto nuova.

Download

Programma di sala (3,8 MB)

Catalogo del Festival (4,8 MB)

Seguici sui Social Network

MODULO ACCREDITO STAMPA

Scarica il Modulo e invialo via mail al nostro Ufficio stampa.

Informazioni sul Festival