edizione più recente: Cinelatinotrieste 2023

Serata di premiazione

Sabato 25 ottobre alle ore 20.00, presso l'Auditorium del Museo Revoltella di Trieste, avrà luogo la cerimonia di premiazione del XXIX FESTIVAL DEL CINEMA LATINO AMERICANO.

  • versione italiana

pubblicato il: 24 ottobre

pdf Ajuste de cuentas

pdf Canaguaro

pdf Duni

pdf Kuzmanich

Mentre la giuria lavora assiduamente per la giornata di domani, in cui si pronuncerà dopo aver valutato i 16 film della Sezione Ufficiale e le15 opere della Sezione Contemporanea, nelle sale del festival le luci della ribalta vanno alla Retrospettiva su Dunav Kuzmanich (allegate le schede dei film e la biografia) con i film Ajuste de cuentas (1984) in programma sabato alle ore 11.00 e Canaguaro (1981) alle ore 16.00, entrambi presso l'Auditorium del Museo Revoltella.

Nell'Aula Magna dell'I.S.I.S. "Carducci-Dante" si riunisce oggi, venerdì 24 ottobre, la giuria composta da 53 studenti delle scuole superiori di Trieste per individuare l'opera più meritevole nella Sezione Premio Malvinas

La giuria composta dagli studenti del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico, deputata a valutare le opere in lingua originale e non sottotitolate assegnerà durante la cerimonia di premiazione,  il "Premio Mundo Latino".

In allegato la scheda del documentario "Duni" di Javier Mejia dedicato a Dunav Kuzmanich, proiettato nella serata di giovedì 23 ottobre presso il Cinema Teatro dei Fabbri di Trieste, alla presenza del regista e membro della giuria internazionale. 

Download

Programma di sala (310 KB)

Catalogo del Festival (7,7 MB)

Sezioni del Festival (1,6 MB)

ACCREDITI

Gli accrediti Stampa che danno diritto all'ingresso a tutte le proiezioni della Rassegna, saranno erogati ai responsabili di redazione, giornalisti e pubblicisti che ne faranno richiesta all'Ufficio Stampa allegando, oltre alle generalità personali, le pubblicazioni prodotte in relazione alla XXIX edizione del Festival del Cinema LAtino Americano di Trieste.

Locandina del Festival

Festival del Cinema Latino Americano di Trieste - XXIX edizione - dal 18 al 26 ottobre 2014

locandina (alta definizione)