edizione più recente: Cinelatinotrieste 2023

RICEVUTO IN MUNICIPIO DAL SINDACO COSOLINI L'AMBASCIATORE DEL CILE IN ITALIA FERNANDO AYALA

  • versione italiana

pubblicato il: 20 ottobre 2014

Temi politico-economici, commerciali e culturali sono stati al centro dell'incontro, svoltosi lunedì 20 ottobre, nel salotto azzurro del Comune di Trieste, tra il sindaco Roberto Cosolini e il nuovo ambasciatore del Cile in Italia Fernando Ayala.

Nel corso della visita sono stati ribaditi i vincoli di amicizia e collaborazione tra l'Italia e il Cile. Sottolineando l'attiva presenza sia della comunità italiana in Cile che di quella cilena in Italia, l'ambasciatore Ayala ha ricordato in particolare i legami con la città di Trieste, che ospita anche quest'anno, fino al 26 ottobre, la 29° edizione del Festival Cinematografico Latino Americano, una bella storia e una bella realtà di un evento che rappresenta anche un' importante “finestra” per promuovere e far conoscere sempre più Trieste in Sud America. 

Nel ricordare, pur tra le difficoltà dell'attuale momento economico, l'attenzione e il sostegno del Comune per il Festival Latino Americano, anche il sindaco Cosolini ha confermato all'ambasciatore la sua massima disponibilità a proseguire e a favorire percorsi di valorizzazione e crescita a beneficio delle rispettive realtà. 

Fonte:
Retecivica del Comune di Trieste

 

 

Download

Programma di sala (310 KB)

Catalogo del Festival (7,7 MB)

Sezioni del Festival (1,6 MB)

ACCREDITI

Gli accrediti Stampa che danno diritto all'ingresso a tutte le proiezioni della Rassegna, saranno erogati ai responsabili di redazione, giornalisti e pubblicisti che ne faranno richiesta all'Ufficio Stampa allegando, oltre alle generalità personali, le pubblicazioni prodotte in relazione alla XXIX edizione del Festival del Cinema LAtino Americano di Trieste.

Locandina del Festival

Festival del Cinema Latino Americano di Trieste - XXIX edizione - dal 18 al 26 ottobre 2014

locandina (alta definizione)